CITROEN TRACTION AVANT 11BL/D
ANNO 1956
ISCRITTA ASI
TARGA ORO

Bellissimo esemplare di Citroen Traction Avant, splendida vettura che alla sua uscita nel 1934 ha rivoluzionato il mondo automobilistico con innovazioni che vanno dal il Telaio in Acciaio, le sospensioni a barra di torsione indipendenti fino ai freni idraulici, fino alla trazione anteriore visto che è la prima vettura al mondo ad averla.
E' una vettura storica, fabbricata da Citroen appunto dal 1934 al 1957, periodo nel quale ci sono stati molteplici modelli della Traction Avant. In 23 anni di produzione sono stati prodotti più di 750.000 vetture nelle varie versioni, dalla Berlina normale e leggera, passando per la Coupè, la Cabrio, il furgoncino e arrivando alla familiare.
La vettura in questione è l'ultimo modello lanciato della Traction Avant, la 11BL/D, immatricolata in Francia nel 1956, che monta il motore 1911 cm a 4 cilindri in linea che sviluppa 55 CV raggiungendo una velocità massima di 115 km/h.
Restaurata in ogni particolare, la vettura si presenta in ottime condizioni sia di carrozzeria, che di interni e meccanica. Meccanica perfetta che rende la vettura pronta anche per un'uso quotidiano.
Tutto ciò ha permesso alla vettura di ricevere la Targa Oro e l'iscrizione al registro storico ASI.

* Ricordiamo che la dotazione tecnica e gli optional potrebbero, in alcuni casi, differire dall'effettivo equipaggiamento della vettura. Gruppo Pieffeauto Srl declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano un impegno contrattuale.*

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente numero: 0758521410.
Metteremo a vostra completa disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità!
Puoi decidere di seguirci, cliccando "Mi Piace", nella nostra pagina facebook "PIEFFEAUTO" potrete trovare tante occasioni, novità e offerte di auto nuove, Km0, usate e tutte le novità del noleggio!